Piergiorgio Carlini

Piergiorgio Carlini

Il mio percorso verso la PNL non è stato proprio voluto. Ci sono arrivato, devo dire grazie o a causa di una mia difficoltà di comunicazione: la balbuzie.

Ricordo ancora i miei primi corsi a cui partecipai, c'erano bambini che venivano da tutta l'Italia, anche adulti, tutti più o meno giovani, pochi quelli che superavano la trentina. Io ero tra quelli. Tutti comunque erano li per lo stesso motivo: smettere di balbettare.

Fù solo dopo il 2002 che iniziai a sentir parlare di PNL e proprio da chi mi seguiva nel mio problema di comunicazione.

La PNL iniziò a scavarmi nel cervello, sapevo che forse sarebbe stata la mia unica possibilità. Iniziai a cercare in internet e a leggere tutto quello che trovavo, a scaricare dei materiali. I miei primi riferimenti sono stati Roberto Re e Livio Sgarbi.

Feci da autodidatta per diversi anni, fino al 2006 anno i cui mi decisi a iscrivermi ad un corso di PNL.

Il mio primo corso fu proprio con Roberto Re, con lui imparai cose di cui non avevo mai sentito parlare e che mi hanno aperto un mondo, lasciandomi sempre più con la voglia di continuare e di fare altro. Avevo capito che quella era la strada giusta.

Dopo iniziai tutta una serie di corsi e di master, con diversi personaggi, tra cui Livio Sgarbi, Alessandro Mora, Charlie Fantechi, Ciro Imparato, Marco Paret, fino a T. Harv Eker, Robert Kiyosaki e, in ultimo, il grandissimo Anthony Robbins.

Nel 2006 decido di mettere in pratica ciò che stavo studiando e inizio a fare i corsi al personale della mia azienda.

Dopo alcuni anni di praticantato e di corsi fatti ai miei collaboratori e amici, dopo essermi confidato con la mia compagna Daniela e mio figlio Edoardo, decisi di aprire un'associazione e di offrire corsi e i miei servizi a tutti.

Amo così tanto questa materia che a volte non mi rendo conto di aver lavorato per dodici o quindici ore di seguito. Solo quando la stanchezza arriva e mi avvisa che è ora di smettere, ripongo tutto ma continuo a lavorare con la testa, che non si ferma mai e rimane attiva 24 ore su 24, anche quando dormo :)

Amo da pazzi leggere libri di psicologia, filosofia e sulla crescita personale, perciò quando non lavoro potete trovarmi sicuramente leggendo.  

Ora due parole su cose un po' più concrete:

Ho scritto un manuale per aiutare le persone a diventare imprenditori "Il lavoro del futuro!", un piccolo libro motivazionale dal titolo "Change Your Life: Work in progress" e un libro sull'alimentazione dal titolo Fatti per vivere sani, scritto a quattro mani con Daniela Deligia.

Sono il Presidente dell'Associazione culturale iFormazione di Cagliari nonché docente nei corsi di formazione in Comunicazione, Marketing, Vendite e Web Marketing.

Tengo, inoltre, sessioni individuali di Life Coaching (crescita personale) per imprenditori ed aziende. Potete visitare qui il sito di iFormazione.

Sono appassionato di web marketing, ritengo di avere una personalità con mentalità creativa e sempre in cerca di cose nuove, insegno e aiuto le persone a realizzarsi.
Ed è proprio questa la mia mission: aiutare le persone a migliorare nei diversi ambiti della propria vita, mostrando loro come fare per semplificare quelle difficolta che spesso gli impediscono di andare avanti e raggiungere gli obiettivi che si sono prefissi o, se non hanno le idee chiare, a porseli.

Sono anche ideatore e creatore del portale online www.vivereacagliari.com.

Sono promotore della filosofia del “Work & wellness”, cioè uno stile di vita basato su un lavoro di qualità, una regolare attività fisica e mentale ed una sana alimentazione.

I miei contatti sono:
email: piergiorgiocarlini@gmail.com
mobile: 348.8600863

Profili sui social...

Piergiorgio Carlini